Scopri come tutto ciò che ti circonda può farti dimagrire

Hai il potere di dimagrire con il potere della mente, di perdere quel peso in eccesso che non ti appartiene e raggiungere e mantenere il tuo giusto peso.

Tutto questo parte dalla testa. Senza dieta.

L’unico modo di accedere a questo potere è conoscere gli strumenti di programmazione della mente. La nostra parte inconscia si nutre degli stimoli che le arrivano dall’esterno, attraverso i cinque sensi, li elabora e, in base alle proprie esperienze ed alla programmazione profonda, prende le decisioni per noi, come un pilota automatico.

Ecco quindi svelato perché l’ambiente influenza tanto il comportamento. Perché è una delle variabili fondamentali per prendere le decisioni.

Con la forza di volontà puoi “forzare” per un certo periodo di tempo un comportamento, ma prima o poi tornerai a fare come hai sempre fatto.

A meno di non cambiare o modificare gli addendi della formula che determina il comportamento stesso.

L’ambiente in cui vivi è uno di questi addendi. E tu puoi modificarlo.

Per poter iniziare ora a dimagrire comincia  a cambiare qualcosa a questo livello, rendi il tuo ambiente più “propizio” a dei comportamenti salutari.

Innanzitutto il tuo ambiente è fatto dalle persone che ti circondano.

Certo che affrontare l’impegno necessario per cambiare la propria forma fisica avendo accanto i soliti vampiri energetici che dicono “tanto non funzionerà”, “non ce la farai…” ecc., è come voler affrontare un viaggio portandosi tutte queste persone legate sulle spalle.

Chiediti: quanto le persone che frequenti sono “alleati” nel tuo percorso?

Molte persone mi dicono “eh ma se mi dicono così cosa ci posso fare?”. Puoi farli smettere. Certo ci sono alcune persone molto vicine che non possiamo escludere dalla nostra vita, ma possiamo educarle. Altre invece possiamo renderci conto che hanno solo un impatto negativo, e quindi possiamo ridurne progressivamente le frequentazioni.

Il risultato di una persona, anche su un cammino individuale, è il risultato di un lavoro di squadra.

E una delle capacità più importanti di una persona è quella i scegliere i membri della propria squadra.

Una volta che hai fissato il tuo obiettivo di dimagrimento (come sarai quando avrai raggiunto il tuo peso ideale) e il percorso per raggiungerlo (trovi tutto quello che ti serve nel corso che ho preparato per te) chiediti: ho la squadra giusta attorno a me?

E se non è così, cosa posso cambiare? Alle volte basta solo spiegare alle persone quanto è importante il loro supporto, quanto è importante che credano in te!

Decidi la tua squadra e trasmetti a tutti l’entusiasmo di averli accanto in questa sfida. E vedrai che molte persone saranno disponibili ad aiutarti e a condividere con te i tuoi successi.

Poni sempre attenzione al tuo ambiente, e fai in modo che sia di aiuto e supporto al raggiungimento dell’obiettivo che hai deciso di ottenere.

Buon dimagrimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *